
“Lottavo da sempre contro un gigantesco problema di malinconia immediata. Identificavo in tempo reale i momenti belli della mia vita e di colpo smettevo di viverli, di godermeli, per proiettarmi nel futuro e immaginare quanto avrebbero potuto mancarmi dopo che si fossero conclusi. Era una malattia grave che nel corso degli anni mi aveva rovinato una lista impressionante di momenti felici.
Conoscevo una sola magia nera per fare in modo che una donna non ti lasciasse mai veramente: farla vivere dentro di te, mantenere intatto nella memoria il sorriso più bello che ti aveva mai rivolto, il suo profumo, la morbidezza della sua pelle.
Cercarlo l’amore, o anche aspettarlo non ha nessun senso; è sufficiente sapere che ce n’è sempre uno destinato a te, da qualche parte…E se fa male, se ti lacera il cuore e poi ti lascia solo, va comunque conservata la straordinaria esperienza di averlo conosciuto…Io credo che il cuore non chiuda mai le porte. Il cuore lascia sempre l’amore libero di entrare e uscire. C’è un sacco di corrente nel cuore, con tutte quelle porte spalancate! Una vera tempesta di emozioni…”
Poesia, ironia, tenerezza e divertimento…la vita è imprevedibile!
Samuel Benchetrit “Ritorna” Neri Pozza